Mercedes-AMG C 63 S E Performance

Mercedes-AMG C 63 S E Performance
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
L'auto avrà performance ibride grazie al 2 litri con motore elettrico
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
14 dicembre 2022

Mercedes-AMG la definisce come un punto di svolta: parliamo della C 63 S E Performance, una vettura che monta all'interno un 2 litri da 238 CV a quattro cilindri, affiancato ad un motore elettrico sull'asse posteriore, generando una potenza complessiva di 680 CV.

Dotata di trazione integrale 4MATIC+ AMG Performance completamente variabile, e un asse posteriore sterzante attivo che fa la comparsa per la prima volta su una Classe C, questa vettura verrà venduta in versione berlina o station wagon.

Philipp Schiemer, presidente del consiglio d'amministrazione di Mercedes-AMG, ha detto: "Con la C 63 SE PERFORMANCE stiamo aprendo un nuovo capitolo nella storia del nostro marchio. La nuova C 63 in particolare è un vero punto di svolta: con il suo concetto rivoluzionario, porta un approccio completamente nuovo al segmento, che fino ad ora era stato caratterizzato principalmente da un focus sulle prestazioni. Con una potenza massima di 680 CV, manteniamo davvero questa promessa, ma il concept ibrido intelligente P3 offre molto di più".

Jochen Herman, Technical Managing Director di Mercedes-AMG, ha poi continuato: "Con la sua trazione ibrida Performance e il turbocompressore di scarico assistito elettricamente, la nuova C 63 S E PERFORMANCE è un capolavoro tecnologico che adotta un nuovo approccio. Il powertrain elettrificato offre un'esperienza di guida completamente nuova. La risposta immediata della trazione elettrica sull'asse posteriore, il rapido accumulo di coppia, la rapida erogazione di potenza e anche l'assorbimento della nostra batteria sono caratteristiche molto speciali, a cui si aggiungono l'assale posteriore sterzante di serie e la trazione integrale completamente variabile."

 

Argomenti

Pubblicità