Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2013

Mercedes-Benz al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
La Casa di Stoccarda sottolinea con forza la sua presenza al Salone di Ginevra mettendo in mostra la nuova Mercedes-Benz A 45 AMG e la CLA, oltre alla rinnovata gamma Classe E che è stata sottoposta ad un profondo restyling
5 marzo 2013

Come ogni anno lo stand della Casa della Stella al Salone di Ginevra è ricchissimo di novità, alcune delle quali vengono mostrate al pubblico per la prima volta in assoluto. 

A 45 AMG

La regina indiscussa dello stand di quest’anno è senza dubbio la nuova Mercedes-Benz A 45 AMG, variante ad alte prestazioni della hatchback della Stella che viene equipaggiata con il 2.0 litri turbo benzina di serie più potente di sempre.

 

Si tratta di un quattro cilindri in grado di produrre 360 CV a 6.000 giri/min e di scaricare sulle quattro ruote motrici gestite dalla trazione 4Matic una coppia massima di 450 Nm. Il sistema di trasmissione invece è affidato al cambio automatico a doppia frizione Speedshift DCT AMG a sette rapporti, che consente alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata elettronicamente di 250 km/h. Secondo il costruttore la A 45 AMG consuma in media 6,9 l/100 km e rispetta già le norme anti-inquinamento Euro 6, con le emissioni di CO2 che variano da 161 a 165 g/km.

CLA

Il pubblico del Salone ha inoltre la possibilità di conoscere da vicino anche l’altra grande novità dell’anno in Casa Mercedes-Benz, ovvero la nuova CLA, che è stata presentata per la prima volta al Salone di Detroit in gennaio. Si tratta di una coupé a quattro porte ispirata alla Concept Style Coupé, che sfrutta la stessa piattaforma Mfa di Classe A e Classe B.

 

Proposta in abbinamento a diverse motorizzazioni a benzina e a gasolio, la nuova CLA apre di fatto un nuovo segmento di mercato e arriverà sul mercato italiano nel mese di aprile, ad un prezzo che parte da 29.000 euro.

Classe E restyling

La vetrina del Salone di Ginevra offre l’occasione ideale per mostrare la rinnovata gamma Classe E, che è stata sottoposta ad un profondo restyling. All’interno dello stand viene quindi messa in mostra la Classe E restyling nella classica versione berlina tre volumi e nella più versatile variante di carrozzerie Station Wagon.

 

Al loro fianco vengono esposte anche Classe E Coupé e Cabriolet restyling, che allo stesso modo dei modelli berlina e Station Wagon guadagnano un nuovo look, inedite motorizzazioni ed equipaggiamenti ancora più ricchi e completi rispetto al passato.

E 63 AMG restyling

A Ginevra gli appassionati possono toccare con mano anche la rinnovata Mercedes-Benz E 63 AMG, disponibile anche in versione Station Wagon, che oltre ad ereditare il tratto stilistico tipico del restyling che ha riguardato l’intera gamma, dispone ora di motori più potenti (557 CV) e offre la possibilità di disporre anche della trazione integrale 4Matic.

Pubblicità
Caricamento commenti...