Mercedes-Benz Classe V

Mercedes-Benz Classe V
Pubblicità
Ha debuttato in società a Monaco di Baviera la Mercedes-Benz Classe V, nuova MPV della Stella caratterizzata da un linguaggio stilistico ispirato dalle recenti Classe C, E ed S
31 gennaio 2014

E' stata presentata nel corso di un evento dedicato a Monaco di Baviera, in Germania, la Mercedes-Benz Classe V, MPV della Stella volto ad andare a prendere il posto del Viano forte di un design maggiormente personale e di una dotazione interna ammiraglia.

Caratterizzata da un linguaggio stilistico fortemente ispirato alle più recenti generazioni di Classe C, E ed S, il Mercedes-Benz Viano presenta una sezione frontale dominata da un'ampia griglia cromata ai cui lati si stagliano i gruppi ottici a LED, mentre le fiancate mettono in luce degli ampi passaruota e delle generose superfici trasparenti, confluendo così in una sezione di coda che permette di osservare un generoso lunotto posteriore nella cui porzione inferiore si staglia un inserto cromato.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente dominato da forme sinuose ed eleganti arricchite da numerosi inserti cromati e da pregiati pellami che vanno a loro volta a contrastare con dei pregiati inserti in legno.

Per quanto concerne invece la dotazione di serie la Mercedes Classe V mette in mostra numerosissimi dispositivi pensati per garantire la sicurezza, come l'Attention Asist ed il Crosswind Assist. Disponibili inoltre in via opzionale il Park Assist, il Tempomat con Distronic Plus e Collision Prevention Assist, il Blind Spot Assist,  l'Agility Control con sospensioni elettroniche, il  Comand Online con tablet e controller Touch e la trasmissione automatica 7G-Tronic Plus.

A quanto elencato si aggiunge la possibilità di aprire il lunotto posteriore in maniera separata rispetto al portellone, oltre all'impianto stereo firmato Burmeister, ai rivestimenti in pelle Nappa ed il dispositivo Comfortmatic che permette di climatizzare l'ambiente interno grazie a tre diverse modalità, ovvero Diffuse, Medium e Focus.

Al di sotto del cofano della Mercedes Classe V pulsa un'unità quadricilindrica da 2.1 litri declinata in tre diverse potenze. Si parte dalla V 200 CDI, che promette 136 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima, per poi passare attraverso la V 220 CDI da 163 CV e 380 Nm ed arrivare alla V 250 Bluetec da 190 CV e 440 Nm.

 

Antonio Riva Barbaran

Argomenti

Pubblicità