Mercedes-Benz Sprinter: avviata la produzione in Cina

Mercedes-Benz Sprinter: avviata la produzione in Cina
Pubblicità
Il primo esemplare del Mercedes-Benz Sprinter prodotto in Cina dalla JV Fujian Daimler (FJDA) ha lasciato le linee dello stabilimento di Fuzhou
7 novembre 2011

Ha lasciato le linee dello stabilimento di Fuzhou, il primo esemplare del Mercedes-Benz Srinter prodotto in Cina dalla JV Fujian Daimler (FJDA). Terzo veicolo premium del segmento (dopo Viano e Vito) ad essere prodotto direttamente in loco, lo Sprinter si propone di soddisfare la domanda di veicoli commerciali di grandi dimensioni in rapida espansione sul mercato cinese.

«Perseguiamo costantemente una strategia di crescita mondiale all'insegna del motto: Mercedes-Benz Vans goes global! - ha dichiarato Volker Mornhinweg, Responsabile di Mercedes-Benz Vans in occasione della cerimonia d'inaugurazione dello stabilimento FJDA - Ad oggi siamo gli unici produttori premium ad avere uno stabilimento di produzione di veicoli commerciali in Cina. A maggior ragione sono felice di poter offrire ora al mercato cinese anche il nostro Sprinter in versione bus.»

Dopo l'avvio della produzione nel 2010 dei veicoli multiuso Vito e Viano presso la Fujian Daimler, la Cina è divenuta per il brand della Stella uno dei 5 mercati principali nel settore dei veicoli commerciali.

«La produzione in loco dei veicoli rappresenta una pietra miliare, a testimonianza dell'impegno di Daimler AG sul mercato cinese - ha dichiarato Ulrich Walker, presidente e CEO di Daimler Northeast Asia - Sono convinto che con la produzione in Cina di Sprinter scriveremo un altro importante capitolo della nostra joint-venture a Fuzhou.»

Specificamente destinati al mercato locale, le tre differenti versioni dello Sprinter si caratterizzano  per le diverse lunghezze e per il numero dei posti disponibili a bordo  (14, 17 e 20 sedili). In linea con i principi cardine del marchio, lo Sprinter è dotato di dispositivi in grado di garantire la massima sicurezza degli occupanti.

Tra questi si fanno notare l'ESP (controllo elettronico di stabilità) e una cellula realizzata con  tecnologie avanzate, mentre gli interni vantano la tipica ricercatezza delle vetture della Stella e sono dotati di sedili passeggeri regolabili in pelle bicolore, oltre che di eleganti rivestimenti impreziositi dal logo della Casa.

Pubblicità