Mercedes G63 AMG Sahara Edition by Mansory: 828 cavalli per un fuoristrada

Mercedes G63 AMG Sahara Edition by Mansory: 828 cavalli per un fuoristrada
Pubblicità
La Mercedes Classe G ci ha abituato a subire tuning mastodontici. Oggi è la volta di Mansoy, la quale regala al fuoristrada di Stoccarda un telaio in fibra di carbonio, verniciatura militare e ben 828 cavalli
4 agosto 2015

L’amore dei tuner per la Mercedes Classe G non lo scopriamo certamente oggi. Nel corso degli anni, abbiamo visto il fuoristrada tedesco modificato in ogni forma ed in ogni veste, tuttavia senza mai trovare auto che si potessero considerare dei “doppioni”.


Mansory, azienda elvetica nata nel 1989 e specializzata nell’elaborazione di vetture ad elevate prestazioni, SUV ed auto di lusso, ha deciso di dare il proprio contributo, rivisitando la Classe-G sotto un’ottica nuova. La G63 AMG Sahara Edition – questo il nome di battesimo scelto dagli uomini di Brand – è qasi da considerare come un’auto del tutto nuova.

 

Per prima cosa, il telaio originale è stato sostituito integralmente da uno in fibra di carbonio, che conferisce leggerezza ma al contempo rigidità alla 4x4. Variano anche le dimensioni, le quali ora portano la G63 AMG Sahara Edition ad essere ben 80 mm più larga della Mercedes standard, mentre alla voce ruote troviamo pneumatici da 305/35/22 con cerchi in lega da 22”.


Non poteva passare inosservata la colorazione mimetica scelta per questo modello, alla quale fa da perfetto contraltare il lusso degli interni, con profuso utilizzo di Alcantara e pellami vari. Chiaramente, il propulsore non poteva non essere oggetto di modifiche importanti, con l’installazione di un nuovo sistema di scarichi, oltre che ad una rivisitazione sostanziale dei materiali del suo insieme. Il V8 da 5.5 liti, adesso, tocca gli 828 cavalli, per un valore di coppia di 1.000 Nm.

 

La Mercedes G63 AMG Sahara Edition by Mansory è un’auto che difficilmente potrebbe passare inosservata, paradossalmente anche ad occhi chiusi. Per portarsela a casa, il tuner svizzero ha fissato il prezzo in 770.000 euro.
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now