Mercedes, la mobilità del futuro al CES 2017

Mercedes, la mobilità del futuro al CES 2017
Pubblicità
Mercedes presenta al CES di Las Vegas la sua visione per il futuro della mobilità
30 dicembre 2016

Anche Mercedes sarà presente al Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas per per svelare e descrivere le successive tappe della strategia aziendale CASE (Connected, Autonomous, Shared & Service and Electric Drive) per la mobilità del futuro.

Tra i temi che verranno affrontati quello - inedito e di grande importanza - del Fit & Healthy, cioè del miglioramento del benessere fisico e della salute che potrà arrivare dalla rivoluzione della mobilità e delle novità nell'hardware e nel software ad esso collegati.

«Il concetto di mobilità cambierà drammaticamente nei prossimi cinque-dieci anni rispetto ai precedenti cinquanta», ha dichiarato Ola Kaellenius, membro del board di Daimler AG e nuovo responsabile della ricerca del Gruppo e dello sviluppo di Mercedes-Benz Cars.

«La nostra strategia CASE - ha proseguito Kaellenius - ci aiuterà a modellare il futuro della mobilità, con l'obiettivo è di rendere la vettura una piattaforma per questi concetti ma anche uno spazio che offra esperienze digitali. L'auto del futuro dovrà essere collegata in rete, autonoma, a emissioni zero e permettere la mobilità condivisa».

Oltre al SUV concept EQC Vision, che prefigura il primo modello Mercedes 100% elettrico in questo segmento e già visto a Parigi, la Casa della Stella a Tre Punte porterà al CES di Las Vegas anche il rivoluzionario Vision Van, il furgone con due droni sul tetto - per le consegne a domicilio - che Mercedes aveva svelato in settembre al Salone dei veicoli commerciali e industriali di Hannover.

Completeranno la presenza al CES aree dedicata ai servizi e alle App, all'intelligenza artificiale ed anche al dialogo, sfruttando l'internet delle cose (IoT), tra il veicolo e la casa.

Argomenti

Pubblicità