Novità

Mercedes SL Grand Edition: dettagli speciali per la cabrio

-

A marzo, probabilmente a Ginevra 2019, verrà presentata la Mercedes-Benz SL 400 e 500 Grand Edition: la cabrio si arricchisce di dettagli estetici unici e interni super lusso. Ecco le foto in anteprima

Il Salone di Ginevra 2019 è alle porte e le Case continuano ad anticiparci alcune delle novità che vedremo esposte nel corso dell’89^ edizione dell’evento svizzero. Mercedes-Benz ha annunciato che, a marzo (immaginiamo in occasione di Ginevra), verrà presentata la SL Grand Edition: una versione speciale, ancora più lussuosa, della roadster tedesca.

A merzo verrà presentata la Mercedes-Benz SL Grand Edition
A merzo verrà presentata la Mercedes-Benz SL Grand Edition

Look sportivo ed elegante

Partiamo dall’estetica: i futuri clienti della Grand Edition potranno scegliere tra quattro tonalità: standard black, brilliant white, various tones of grey e obsidian black. Per esaltare il carattere “exclusive” della roadster, sono stati inseriti dei dettagli cromati e argento opaco sul paraurti anteriore (nella parte bassa e a contorno delle prese d’aria laterali. I cerchi a 10 razze sono marchiati AMG e hanno misure differenti tra anteriore e posteriore, rispettivamente 19” e 20”, per slanciare ancora di più la linea della vettura.

Inoltre, i tecnici hanno posizionato il logo SL Grand Edition poco dietro le gomme anteriori.

Cerchio anteriore da 19 e da 20
Cerchio anteriore da 19" e da 20"

Due potenze disponibili

Per quanto riguarda le motorizzazioni, due le scelte disponibili: SL 400, con il V6 3.0 litri da 367 CV e 500 Nm di coppia (0-100 km/h in 4,9 s), o SL 500, spinta dal V8 4.6 litri da ben 455 CV e 700 Nm di coppia (0-100 km/h in 4,3 s). E l’assetto è stato abbassato di 10 mm per migliorare la guida sportiva. Passando agli interni, invece, l’abitacolo è arricchito dalla pelle marrone e dettagli (come il volante) in pelle nera Nappa. È presente anche il sistema di riscaldamento Airscarf a livello del collo, sedili Multicontour attivi con massaggio e funzione di movimentazione dinamica, climatizzazione dei sedili, pacchetto Driving Assistance Plus e Active Parking Assist.

Come vi abbiamo anticipato, la Mercedes-Benz SL Grand Edition verrà presentata a marzo, probabilmente in occasione del Salone di Ginevra 2019, ma gli ordini aprono dal 22 febbraio.

Interni super lusso per la Mercedes-Benz SL Grand Edition
Interni super lusso per la Mercedes-Benz SL Grand Edition

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz SL
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz