Mercedes SL restyling: non chiamatelo semplicemente “facelift”

Pubblicità
Al Los Angeles Auto Show 2015 Mercedes porta il restyling della SL. Le forme della due posti di Stoccarda si allineano al resto della famiglia, con un'ispirazione marcata alla AMG GT
19 novembre 2015

Mercedes rifà il trucco alla SL, offrendole un restyling di metà-vita. Le linee, ora, sono state aggiornate ai dettami stilistici della casa di Stoccarda: per quanto riguarda il frontale – rivisto nel paraurti, nella mascherina e nei gruppi ottici a LED – l'ispirazione alla AMG GT è davvero forte, mentre sono state mantenute le altre peculiarità del modello.

Non è stato toccato il tetto ripiegabile in metallo, ora in grado di aprirsi e chiudersi anche fino ad una velocità di 40 km/h grazie ad un nuovo sistema elettroidraulico. Implementati, invece, i sistemi tecnologici di bordo, adattandoli al resto della gamma. Fa la sua comparsa, da questo punto di vista, il Dynamic Select, tramite il quale è possibile modificare i vari assetti dell'auto adattandolo alle varie situazioni. 

Collision Prevention Assist Plus con Adaptive Brake Assist, mentre come optional avremo il Driving Assistance Package con Distronic, Steering Pilot, Active Brake Assist, Pre-Safe Assist, Active Blind Spot Assist e Active Lane Keeping Assist. A richiesta anche il Parking Pilot e l'Adaptive Highbeam Assist Plus.Oltre a ciò, sono stati aggiunti anche il

Nuova la palette colori, che si arricchisce del Brilliant Blue e del Designo Selenite Grey Magno, mentre saranno inediti i cerchi in lega. L'abitacolo, invece, si caratterizza per tre diverse possibili combinazioni delle luci interne.

Disponibile da aprile 2016, sotto il cofano della SL restyling troveremo un rinnovato V6 da 3.0 litri, capace di erogare 367 cavalli, oltre al V8 di 4.7 litri e 455 cavalli, entrambi in vendita abbinata al cambio automatico 9G-Tronic a nove marce.

Non mancano le versioni piccanti marchiate AMG, come la SL 53 AMG con il V8 bi-turbo di 5.5 litri e 585 cavalli e la micidiale SL 65 AMG, equipaggiata con il V12 bi-turbo di 6.0 litri e 630 cavalli.

 

Hot now

Pubblicità