MG: la prossima per l'Europa sarà la MG S5 crossover elettrica

MG: la prossima per l'Europa sarà la MG S5 crossover elettrica
Pubblicità
Il nuovo crossover elettrico MG S5 si mostra in test in Europa: tra innovazione e tradizione, ecco il potenziale successore dello ZS.
6 agosto 2024

Il marchio automobilistico MG sta preparando un nuovo crossover elettrico, il MG S5, che sembra destinato al mercato europeo. Henri van Middendorp, un lettore di AutoWeek, ha avvistato un prototipo camuffato del veicolo durante la sua vacanza in Repubblica Ceca, accanto a una Skoda Enyaq in una stazione di ricarica rapida.

La MG S5 è un SUV elettrico di 4,48 metri di lunghezza, quasi equivalente alle dimensioni del Renault Scenic E-Tech, e leggermente più corta del Volkswagen ID4. Con queste dimensioni, l'MG S5 si colloca tra i due attuali SUV elettrici che MG offre in Europa: lo ZS e il Marvel R. Lo ZS attuale misura circa 4,32 metri e dovrebbe essere presto sostituito, mentre il Marvel R è sensibilmente più grande con i suoi 4,67 metri.

Anche se ancora non è confermato, è possibile che la MG S5 possa sostituire il modello ZS elettrico nel mercato europeo. In Cina, la casa madre SAIC ha lanciato l'MG S5 con un motore elettrico da 170 CV, lo stesso utilizzato per la MG 4. Se l'S5 condividerà altre specifiche tecniche con la MG 4, potremmo aspettarci una versione da 170 CV con una batteria da 51 kWh, e varianti più potenti da 204 CV e 245 CV con batterie rispettivamente da 64 kWh e 77 kWh. Esiste anche una versione X-Power della MG 4 con due motori elettrici che combinati producono 435 CV e una batteria da 64 kWh.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità