Mini restyling 3, 5 porte e cabrio, debutto a Detroit [Video]

Pubblicità
Debutto al Salone di Detroit 2018 per il restyling di Mini a tre e cinque porte e cabrio
10 gennaio 2018

Debutterà al Salone di Detroit 2018 il restyling delle Mini a tre e cinque porte e cabrio. Dal punto di vista estetico, spiccano sicuramente i gruppi ottici posteriori, con un motivo a LED decisamente british: ricorda infatti la bandiera del Regno Unito, la Union Jack. Quelli anteriori, invece, presentano una finitura nera; opzionale è la tecnologia Matrix LED, con abbaglianti a controllo automatico e indicatori di direzione nell'anello esterno del LED.

Debutto per tre nuove nuance della carrozzeria, Emerald Grey, Starlight Blue e Solaris Orange, e per delle finiture esterne in Piano Black, disponibili in alternativa a quelle cromate. Nell'abitacolo spiccano il nuovo volante multifunzione, l'impianto audio con display a colori da 6.5 pollici con USB e Bluetooth.

Sono diverse le novità nell'ambito dell'infotainment: oltre al pacchetto opzionale Visual Boost con navigatore satellitare e touch screen, il portafoglio di Mini Connect si arricchisce di funzionalità inedite. Tra queste, Real Traffic Information, aggiornamento automatico delle mappe, e Mini Find Mate, dispositivo che permette di verificare la posizione di oggetti come borse e chiavi sia dall'auto che dall'applicazione Mini. 

Aggiornamenti anche per quanto riguarda i propulsori, rinnovati secondo le recenti norme anti-inquinamento: grazie all'introduzione di un nuovo sistema di iniezione diretta, le emissioni sono state ridotte del 5%. Nel caso della One First da 75 CV e della One da 102 CV con propulsore 1.5 benzina tre cilindri la coppia sale a quota 160 e 190 Nm, rispettivamente.

Confermate nella gamma anche la Cooper 1.5 benzina da 136 CV e la Cooper S da 192 CV. Sul fronte dei diesel, troviamo la One D, con 1.5 da 95 CV; la Cooper D, con 1.5 da 116 CV; e la Cooper SD, con 2.0 da 170 CV. Novità anche sul fronte delle trasmissioni, con l'introduzione, accanto al sei marce manuale, del sette rapporti automatico Steptronic a doppia frizione - opzionale su One, Cooper e Cooper D - e l'otto marce automatico Steptronic con convertitore di coppia, di serie sulla Cooper SD.

Pubblicità