Mini Road Safety Award 2011

Mini Road Safety Award 2011
Pubblicità
Mini ha premiato a Vallelunga i migliori neopatentati dei corsi di Guida Sicura ACI, finalizzato a promuovere la sicurezza stradale tra i giovani
19 ottobre 2011

Si è svolta presso l’Autodromo ACI Vallelunga di Campagnano di Roma “Mini Road Safety Award 2011”, la giornata di premiazione dei neopatentati più virtuosi durante le tre tappe MINI per la Guida Sicura che si sono svolte a Roma, Catania e Verona, alla presenza del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

Nell’ambito della quarta edizione del MoTechEco, il Salone della Mobilità Sostenibile che si è svolto a Roma dall’11 al 13 maggio 2011, Mini ha messo in palio 150 corsi di Guida Sicura per i ragazzi che si sono distinti nei quiz sul codice della strada.

Oltre alle ultime innovazioni per ridurre i consumi, al MoTechEco è stato dato ampio spazio anche alla sicurezza stradale: più di 1.500 ragazzi hanno partecipato ad un corso interattivo organizzato in collaborazione con la Polizia Stradale.

Il “Mini Road Safety Award 2011”, patrocinato dal Ministero della Gioventù, da ACI Vallelunga e da Mini, è iniziato nella prima mattinata con l’arrivo dei 36 ragazzi vincitori del premio per un corso di perfezionamento della Guida Sicura presso il Circuito dell’Autodromo di Vallelunga. I giovani partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi. Al termine di questa interessante giornata formativa, si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna ai neopatentati degli attestati di partecipazione da parte del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e di Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Group Italia.

Mini è partner di ACI Vallelunga nell’ambito del programma BMW Group Italia Driving Academy che, dal 2006, organizza corsi di guida sicura negli autodromi di tutto il territorio nazionale. Nei cinque anni di attività, oltre 12.000 automobilisti hanno sperimentato i corsi di guida sicura. La sua caratteristica di struttura itinerante ha consentito di essere presenti con capillarità sul territorio italiano, sfruttando l’emozione e la sicurezza offerta dagli autodromi più prestigiosi. Il successo di questa attività è testimoniato dalla soddisfazione dei clienti che hanno partecipato ai corsi, completamente soddisfatti nel 97% dei casi, e si è consolidato grazie alla collaborazione costante della rete dei concessionari BMW e Mini.

Partner dell’attività didattica è ACI Vallelunga, a proseguimento di un sodalizio iniziato con MINI e consolidato da qualche anno con BMW Motorsport Academy. I corsi sono tenuti da istruttori formati da ACI Vallelunga che fanno da tutor ai loro allievi in aula e durante gli esercizi. Destinatari dei corsi sono i clienti ed i potenziali clienti BMW e MINI che si recano presso la rete dei concessionari del BMW Group Italia con particolare attenzione per tutti i neopatentati.

Pubblicità