Mitsubishi Concept-cX

Mitsubishi Concept-cX
Pubblicità
Nella versione di serie amplierà la gamma del costruttore giapponese con un crossover dalle linee particolarmente sportiveggianti
9 settembre 2007

Da tempo attesa, è arrivata nei giorni scorsi la conferma che la Mitsubishi Concept-cX, presentata all'ultimo Salone di Francoforte, entrerà in produzione, ampliando così la gamma del costruttore giapponese con un crossover dalle linee particolarmente sportiveggianti.
 
La nuova Mitsubishi Concept-cX andrà quindi a confrontarsi con la Nissan Qashqai e le altre recenti novità del segmento, quali Fiat Sedici, Suzuki SX4 e soprattutto la nuova Ford Kuga e la Volkswagen Tiguan.

Per farlo, la vettura giapponese punterà su una carrozzeria piuttosto compatta e su un design aggressivo, caratterizzato dall'ampia calandra frontale portat aal debutto dalla spettacolare Lancer Evo X.
Piuttosto originale e decisamente riuscita, a nostro parere, è anche il design della fiancata, caratterizzata da una profonda scalfitura curvilinea, e della coda, dove spicca il contrasto cromatico tra il poterllone e il resto della carrozzeria.
Nell'insieme la vettura appare grintosa e ricca di personalità, mentre l'abitacolo punta sull'abitabilità e la versatilità.

Dal punto di vista tecnico, invece, la Concept-cX porterà al debutto un inedito turbodiesel di 1.8 litri capace di sviluppare 134 CV e ben 280 Nm di coppia, a fronte di emissioni particolarmente contenute: la vettura sarebbe infatti già conforme agli standard Euro 5. Tra le particolarità tecniche spicca la turbina a geometria variabile e il cambio automatico a doppia frizione.

Bella fuori e ricca di contenuti dentro, la Mitsubishi Concept-cX sembra essere un progetto davvero promettente: vi terremo aggiornati...

Pubblicità
Mitsubishi ASX
Tutto su

Mitsubishi ASX

Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/

  • Prezzo da 23.500
    a 41.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 423 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 158
    a 159 cm
  • Bagagliaio da 221
    a 1.275 dm3
  • Peso da 1.289
    a 1.631 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/