Montezemolo: “Macchina bruttina? Vorrei che fosse schifosa ma vincente!”

Montezemolo: “Macchina bruttina? Vorrei che fosse schifosa ma vincente!”
Pubblicità
Luca Cordero di Montezemolo ha presenziato anche quest'anno al tradizionale appuntamento volto ad aprire la stagione sportiva di Moto Gp e Formula 1 e, a proposito della monoposto 2012, ha dichiarato di preferirla “schifosa ma vincente”
12 gennaio 2012

Ormai è diventata una tradizione. Luca Cordero di Montezemolo non ha voluto mancare nemmeno quest’anno di fare una visita a Wrooom, l’appuntamento che da ventidue anni apre la stagione sportiva del Cavallino Rampante.

«E’ un evento sempre molto bello e voglio fare i complimenti all’organizzazione e alla località, davvero stupenda – ha dichiarato il Presidente della Ferrari nel salutare i giornalisti presenti al Centro Congressi di Madonna di Campiglio – Voglio fare a tutti gli auguri di buon anno: l’unica cosa che chiedo è di avere una macchina competitiva, tutto qui. Abbiamo fatto dei nuovi innesti nella squadra ma sempre nell’ottica di un’evoluzione dinamica dell’organizzazione, senza fare una rivoluzione, come accaduto tante volte nei miei vent’anni di presidenza.»

«Lo facciamo perché non vogliamo pagare troppo caro il prezzo di essere isolati, noi basati in Italia, rispetto al grosso del mondo della Formula 1, uno sport che vede la stragrande maggioranza delle squadre avere la sede in Inghilterra. Ogni tanto, questo vale per tutte le aziende non solo per la Formula 1, vale la pena far entrare un po’ d’aria fresca facendo un’iniezione di una nuova mentalità e cultura e rafforzando quelle aree in cui abbiamo più bisogno di maggiori competenze. Restiamo una squadra italiana: dei circa seicento componenti della Scuderia solo il 20% viene dall’estero. Certo – chiude con una battuta - ora Domenicali dovrà rassegnarsi ad essere sostituito da un cinese: lo stiamo facendo crescere all’interno..»

Prima di lasciare Madonna di Campiglio Luca Cordero di Montezemolo non ha potuto esimersi dal gettare uno sguardo sull’ormai imminente inizio della stagione agonistica.

«Presenteremo la nuova macchina il 3 febbraio prossimo a Maranello e la mia speranza è quella di tutti i nostri tifosi, vale a dire di avere sin dall’inizio una macchina competitiva – ha dichiarato Montezemolo – sarà un campionato interessante, con tanti campioni del mondo al via. Vedo i nostri ragazzi, Felipe e Fernando, molto in forma ma tutti stanno lavorando al massimo in ogni dettaglio. Domenicali ha detto che la macchina sarà bruttina? Io vorrei che fosse schifosa: lo dico provocatoriamente perché vorrei che fosse vincente, affidabile ma anche simpatica, nel senso che sappia vincere sorridendo!»

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...