Natale 2017, i regali per gli appassionati di auto

Natale 2017, i regali per gli appassionati di auto
Pubblicità
Il Natale è ormai alle porte: ecco alcune idee regalo per gli appassionati di auto
15 dicembre 2017

Il Natale 2017 è alle porte: a pochi giorni dall'inizio delle feste, la caccia ai regali entra nel vivo. Per gli appassionati di auto, la Rete offre molte idee: partendo dai più piccini, difficile non cominciare dal mondo dei Lego, che offre diverse proposte legate alle quattro ruote. Il kit Speed Champions dedicato al team F1 di Mercedes (99,99 euro; disponibile qui) permette di ricreare una giornata di lavoro in pista: inclusi, oltre alle due W07 Hybrid dello scorso anno, sono anche i meccanici, i box, il podio e il muretto. 

Sempre legato al mondo delle corse è il kit dedicato a due prototipi di casa Porsche, la 919 Hybrid e la 917K (86,99 euro; acquistabile qui), completo di piloti, box e meccanici. Spazio anche, nel caso di appassionati un po' più grandi, per la Rossa di Maranello, con l'iconica Ferrari F40 (84,99 euro; disponibile qui), e per gli amanti del vintage, con la riproduzione del Volkswagen T1 Camper Van del 1982 (99,99 euro; acquistabile qui).

Per gli amanti delle letture che masticano bene l'inglese, si potrebbe optare per due autobiografie decisamente interessanti pubblicate quest'anno. La prima è Jenson Button: Life to the Limit (19,28 euro, acquistabile qui), in cui l'ex pilota di Formula 1 racconta la sua carriera, dagli inizi nei kart al mondiale conquistato nel 2009, e il suo rapporto con l'adorato padre, scomparso nel 2014.

Altro punto di vista decisamente interessante sul Circus è quello di Adrian Newey, uno dei progettisti più geniali della storia della categoria: How to Build a Car: The Autobiography of the World’s Greatest Formula 1 Designer (19,22 euro, acquistabile qui) narra i 35 anni trascorsi da Newey in Formula 1 e la genesi di alcune delle monoposto di maggior successo della storia. Mille Miglia Portraits, invece, è un affascinante sguardo ai protagonisti della storica corsa disputata tra il 1927 e 1957 (51,00 euro, disponibile qui).

Proposte interessanti anche per quanto riguarda i DVD. Ferrari, un mito immortale (9,29 euro DVD, 12,08 Blu-ray) racconta l'epopea della Rossa negli anni Cinquanta, un'epoca tanto affascinante quanto pericolosa per i piloti, che mettevano seriamente a repentaglio la propria vita ogni domenica di gara. Tra i protagonisti di quel periodo a Maranello alfieri come Mike Hawthorn e Peter Collins, e, naturalmente, Enzo Ferrari. McLaren (9,29 euro qui) ripercorre invece la vita di Bruce, fondatore della scuderia di Woking scomparso a 32 anni nel 1970. 

Gli estimatori di videogiochi in salsa motorsport gradirebbero sicuramente un volante per cimentarsi in sfide avvincenti. Una soluzione con un prezzo medio è il Logitech G29 (229,99 euro qui): dal diametro di 26 centimetri, vanta un angolo di rotazione di 900° ed è costruito in alluminio anodizzato con rivestimenti in pelle cucito a mano e leve per il cambio sequenziale in acciaio inossidabile.

Argomenti

Pubblicità