Nissan: ecco la nuova berlina globale

Nissan: ecco la nuova berlina globale
Pubblicità
Svelato il bozzetto della vettura che sarà presentata in novembre 2010
12 ottobre 2010
Dopo Micra anche una nuova berlina a marchio Nissan nascerà con l'intento di rappresentare un veicolo in grado di diffondersi a livello globale senza particolari modifiche estetiche o meccaniche.

L'auto, di cui non si conosce ancora il nome, sarà presentata nel mese di dicembre all'ottavo Salone Internazionale dell'Auto, che si terrà a Guangzhou (Cina).

Di lei non si conosce poi molto se non alcuni aspetti legati alla linea, che riprendono a piene mani dallo stile di Qashqai e di Juke per quanto concerne "l'espressione muscolare" e lo stile di calandra e gruppi ottici.

Linea di cintura alta e fianchi pronunciati, la nuova berlina globale Nissan non è la classica berlina tre volumi ma piuttosto una sorta di coupè a quattro porte sviluppata secondo le ultime tendenze stilistiche dei mercati europei ed americani.

Della nuova Nissan ne sapremo di più nei prossimi giorni, in particolar modo per quanto concerne gli aspetti tecnici che saranno anch'essi pensati per mettere assieme le esigenze di tutti i mercati. Probabile, dunque, che la line-up motori strizzi l'occhio ai benzina lasciando un po' in disparte il gasolio.
Pubblicità