Nissan Forum Concept

Nissan Forum Concept
Pubblicità
Un'auto tutta da vivere... in compagnia
19 dicembre 2007

La versatilità è da sempre uno dei punti di forza delle monovolumi, ma questa volta in Nissan hanno davvero lavorato di fantasia per conferire alla Forum Concept delle caratteristiche davvero particolari.

Se infatti il design appare suggestico e ben proporzionato, ma non si può dire certo rivoluzionario, è all'interno che la Forum Concept svela le idee più interessanti, a partire dalle porte laterali scorrevoli, come in molte altre monovolumi, ma non una differenza importante: la classica rotaia qui non c'è, sostituita da un sistema brevettatoche in base al quale le porte sono incernierate al montante posteriore, a beneficio del design della fiancata.

Tra le tante soluzioni proposte nell'abitacolo, segnaliamo i sedili della seconda fila che possono ruotare di 90 o 180 gradi, per godere meglio del panorama o per ricreare un vero e proprio salotto viaggiante. E se un sistema di informazione e intrattenimento con tanto di tv è ormai il minimo, a stupire sono il forno a microonde e le telecamere per controllare i bambini sistemati sui sedili posteriori.

Di fronta a tanti gadget, però, c'è qualcosa che anche i tecnici giapponesi si sono scordati: il motore! Sì, il prototipo esposto a Detroit non è marciante, ma naturalmente questo non è sarebbe un problema insormontabile: in Nissan hanno un buon numero di propulsori adatti allo scopo...

Argomenti

Pubblicità