novità

Noble, a Godwood la M500

-

Una meno potente, meno spaventosa e più economica Noble è arrivata al Festival of Speed

Noble, a Godwood la M500

Modello è la parola chiave per questa Noble, dice Peter Boutwood, capo del design. "Ho disegnato le prime bozze dell'auto circa sei mesi fa e questo esemplare in schiuma è stato finito giusto ieri."

 

Esotica ma non originale
Esotica ma non originale

In un mondo dove tutto è annunciato e svelato pochi dettagli alla volta, vedere una sorpresa di questo livello ci ha fatto parecchio piacere. Così come sapere che da ora in poi Noble potrà contare su un altro modello. Se con la M600 i risultati sono stati eccellenti ci auguriamo che la piccola spinta da un 3.0 V6 Ecoboost da 500 CV riesca a dare del filo da torcere al resto delle competitor del segmento. Dal punto di vista estetico si tratta di un mix di forme esotiche, ma forse già viste, come ad esempio i contorni delle prese d'aria intorno alle porte in stile Bugatti Chiron o i fari anteriori già visti sull'ultima generazione di Corvette.  

Mirino puntato sulla Sport Series di McLaren
Mirino puntato sulla Sport Series di McLaren

La Noble M500 almeno all'inizio avrà unicamente un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Anche se dalla casa ci assicurano che per rimanere fedeli alla loro filosofia provvederanno a installare un manuale quanto prima. Non ci saranno tanti controlli elettronici oltre quello di trazione per mantenere l'esperienza di guida vicina a quella della M600. Inoltre l'auto dovrebbe essere parecchio meno costosa visto che al posto della fibra di carbonio si è optato per la fibra di vetro. In ogni caso è previsto un numero a non meno di 6 cifre. 

  • zeusdany89

    Molto bella ma i fari posteriori della C4 Picasso no vi prego :(
Inserisci il tuo commento
Altri su Noble M500
Maggiori info
Noble