Nuova berlina di segmento superiore e nuovo logo: la K8 Kia [sedili auto adattivi]

Nuova berlina di segmento superiore e nuovo logo: la K8 Kia [sedili auto adattivi]
Pubblicità
Ecco l’auto ammiraglia internazionale di Kia: 4 o 6 cilindri, trazione integrale e grande impatto con cura per tutti gli aspetti. Persino il sedile a camera d’aria adattiva: per comfort o sostegno in funzione della guida e della velocità (ma i porta bicchieri sono a vista)
25 marzo 2021

Ecco la versione definitiva della grande ammiraglia internazionale per Kia, la K8. Arriva nel corso dell’anno in varie nazioni, con nuovo frontale a rombi e nuovo logo Kia. La K8 è una berlina lunga 5 metri, che compete in Asia e America sulle strade dove si guida con cilindri e benzina. Il motore infatti è 1.6 T-GDI, 2.5 GDI o addirittura V6 3.5 Smartstream, fino a 300 CV di potenza e 359 Nm di coppia.

La Kia K8 è anche a trazione integrale, con cambio automatico a 8 rapporti. Grandi cure per gli interni, che mirano al premium: sacche d'aria nei sedili super regolabili, con funzione comfort stretching per i viaggi ma anche di supporto quando si guida (oltre i 130 km/h).

Dietro un bracciolo centrale multifunzione con porta bicchieri scorrevoli. 12 i pollici della strumentazione, ma anche del touchscreen e dell’head-up, che fa parte di una completa serie ADAS.

La vedremo su listini prezzi Kia e nelle concessionarie italiane? No, a meno che il nostro mercato evolva in modo inatteso verso le ricche berline invece che compatte e Crossover con la spina.

Argomenti

Pubblicità