Nuova Fiat Punto 4 di Stellantis, Arriva nel 2023? Non solo elettrica come 500 [GT e Cabrio PHEV]

Pubblicità
Stellantis godrebbe dei vantaggi di un marchio Fiat più forte, con la nuova Punto sia elettrica sia ibrida, per viaggiare fuori città e appassionare i giovani grazie all’erede plugin 3 porte della mitica Punto 176 GT. Da leccarsi i baffi la versione aperta, firmata Pininfarina
26 dicembre 2020

No, non è il regalo di Natale 2020 che PSA e FCA concedono agli amanti del marchio Fiat, pur inghiottito dalla galassia di marchi auto Stellantis. Chi non lo avrebbe gradito, un bel comunicato ufficiale datato 25/12 da Torino con oggetto: “Rinasce la Fiat Punto – Nuova compatta 100% italiana capace di soddisfare tutti con motori sia ibridi sia elettrici. Pronta a dominare il segmento B dal 2023, la quarta generazione Fiat Punto presentata al Salone di Milano&Monza 2022 avrà anche una variante 3 porte sportiva, Punto GT e una Cabriolet carrozzata Pininfarina”.

Non è però detto con una simile comunicazione ufficiale da parte di Stellantis non arrivi. Magari la bella Punto sportiva 3 porte e la ricca Cabriolet non sono ancora previste, per non togliere tutto e in fretta ai modelli di marchio francese e tedesco sul mercato Italia. Magari invece che al MiMo la presentazione pubblica sarà online e quella in presenza a Salone di Parigi, però in molti danno per certo il debutto della nuova Punto 5 porte.

Alcune figure del mondo FCA hanno ammesso che sarebbe certo molto positivo, avere l’erede della Fiat Punto in concessionaria e certamente anche in PSA sanno quanto sarebbe utile, per molti aspetti. Il condividere pianali e sistemi del gruppo Stellantis non solo tra Peugeot, Citroen, DS e Opel, massimizzando ulteriormente la piattaforma CMP.

Sono a oggi molti i render in circolazione, che danno idea più o meno concreta di come sarà l’aspetto della nuova auto a marchio Fiat per il segmento B. Alcuni prevedono una nuova Fiat Punto di quarta generazione con impronta Crossover, quasi SUV. In molti prevedono anche il nuovo logo Fiat, che dovrà debuttare poco dopo la nascita di Stellantis. A livello quindi puramente ipotetico, si possono commentare al momento i dettagli della nuova Fiat Punto per come immaginata da alcuni designer, senza conoscere i progetti reali in approvazione per Fiat.

 

Fonte render: Krzysztof Matysek, Behance

Pubblicità
Fiat Punto
Tutto su

Fiat Punto

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 7.229
    a 20.450 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 376
    a 406 cm
  • Larghezza da 162
    a 169 cm
  • Altezza da 144
    a 151 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 920
    a 1.285 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com