Nuova Mini Coupè: ecco il listino prezzi

Pubblicità
Si parte dai 23.400 della Cooper e si arriva ai 33.150 della John Cooper Works
23 giugno 2011
Dopo aver anticipato le prime immagini ufficiali ed i primi dettagli del quinto modello di una gamma composta da Hatch, Convertible, Clubman e Countryman, Mini ha ufficializzato anche il listino prezzi della nuova Mini Coupè.

Quattro le versioni disponibili: la Cooper, con propulsore da 122 CV (23.400 Euro), la Cooper S da 184 CV (27.750 Euro), la Cooper SD da 143 CV (28.750 Euro) e la John Cooper Works, da 211 CV parte e 33.150 Euro di listino. I prezzi, come da tradizione Mini, sono da intendersi chiavi in mano.

Tra le principali novità che distinguono la Mini Coupè dai modelli visti sino ad oggi vi sono, naturalmente, la forma della carrozzeria (più bassa di 29 mm rispetto alla hatch) ed una curiosa ala posteriore mobile, studiata per garantire una maggiore downforce una volta passati gli 80 km/h. Detta appendice aerodinamica si richiude una volta tornati sotto i 60 km/h.

Di serie su tutte le quattro varianti di questa nuova versione, numerosi dispositivi elettronici di sicurezza: ABS, CBC (Cornering Traction Control), ed EDLC (Electronic Differential Lock Control) fanno parte del pacchetto di serie a fianco del nuovo sterzo elettrico EPS, messo a punto dai tecnici Mini per ridurre i consumi energetici, sia a garantire l'emozione alla guida che i drivers più sportivi pretenderanno da una vettura come questa.


Pubblicità
Caricamento commenti...