novità

Nuova Porsche 911 Turbo S: 650CV e 0-100 in 2.7s possono bastare? [Video]

-

Porsche presenta la nuova 911 Turbo S, con 70CV in più della precedente generazione ed altre numerose ottimizzazioni

Porsche ha appena presentato la nuova generazione di 911 Turbo S, il modello di punta della serie 911, che vanta numerosi ed importanti aggiornamenti tecnici. La sportiva viene proposta sia in variante coupè che cabrio, e vanta un nuovo propulsore boxer biturbo da 3,8L capace di erogare ben 650 cavalli (70 cv in più della generazione precedente) generati da 800Nm di coppia (incremento di 50Nm) e scaricati a terra da una sofisticata trazione integrale che riesce a spostare fino a 500Nm sull'asse anteriore, accelerando da 0 a 100kmh in appena 2,7 secondi e da 0 a 200kmh in 8,9 secondi, con velocità massima di 330kmh, anche grazie al cambio ad 8 rapporti PDK.

Anche la tecnica telaistica è stata affinata, infatti l'assetto è ribassato di 10mm e le carreggiate aumentate di 42mm sull'asse anteriore e di 10mm sull'asse posteriore, con nuovi cerchi e gommature differenziate e sistema PASM per la regolazione elettronica degli ammortizzatori.

In sè, il motore, è basato sulla generazione di motori della 911 Carrera, vanta uno stadio di aspirazione e raffreddamento dell'aria di sovralimentazione completamente ridisegnato, turbine maggiorate e iniettori piezoelettrici.

Dal punto di vista estetico, la sezione anteriore vanta prese d'aria più larghe, fari LED Matrix e spoiler estensibile ridisegnato; nella parte posteriore spiccano i terminali di scarico rettangolari in nero lucido in piena tradizione Turbo. 

Gli interni hanno le stesse e indiscusse finiture di alta qualità e look sportivo, con pelle e fibra di carbonio sulla lista di materiali nobili. I sedili sportivi sono regolabili a 18 vie e vantano impunture che omaggiano la prima 911 turbo. Lo schermo centrale del sistema PCM è ora in formato da 10,9 pollici con logiche di funzionamento aggiornate per essere più immediato nell'interazione.

La 911 Turbo S Coupé potrà essere acquistata in Italia al costo di 224.527 euro, mentre il prezzo della 911 Turbo S Cabriolet sarà di 238.435 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche