Nuovi SUV Kia 2019: SP2i e Xceed [foto gallery]

Pubblicità
Declinati anche per l’Europa, con marchio Kia o Hyundai, nuovi SUV coreani potrebbero debuttare nel corso del 2019
30 gennaio 2019

I coreani vantano un ottimo potenziale, si sa, capace di coprire molti segmenti del mercato auto anche in Europa. Dopo nuovi modelli SUV di buon successo, come Kia Stonic e Hyundai Kona, ecco trapelare le prime informazioni e anche immagini “rubate” dagli ultimi in arrivo, a breve, per una gamma Crossover SUV sempre più estesa, nell’insieme dei due marchi.

Nulla di ufficiale, ma trapelano mezze conferme dalla dirigenza Kia circa un nuovo modello di accesso gamma, il più compatto e dotato solo di trazione anteriore, con piccoli motori termici. Un crossover che starebbe entro i quattro metri di ingombro longitudinale.

Desta curiosità pensando all’Europa anche il nuovo SP2i (nome derivato dal concept esibito nel 2018): crossover molto semplice, visibile in foto qui, che prima di arrivare da noi potrebbe subire non pochi ritocchi, in quanto concepito per vendita su mercati lontani, come quello dell’India, dove viene assemblato ad Anantapur.

Non manca anche un modello SUV ben più vicino al target e alla concorrenza europea, al VW T-Roc, tanto per citare un protagonista molto noto. Si tratta del prossimo XCeed: pianale e sistemi derivati dall’ultima (quarta) generazione Kia Ceed, con sotto il cofano motori benzina T-GDi e diesel CRDi, al momento del debutto, che è possibile in breve: già al prossimo Salone di Ginevra 2019.

Argomenti

Pubblicità