Parco Valentino 2019 diventerà Festival of Design

Parco Valentino 2019 diventerà Festival of Design
Pubblicità
  • di Automoto.it
L'appuntamento di giugno racconterà il mondo del design automobilistico a 360° con eventi ed esposizioni nelle piazze per attrarre il pubblico
  • di Automoto.it
4 dicembre 2018

Dopo il successo dell'edizione 2018, il Salone dell'auto di Torino cambia nome: non più Parco Valentino ma Festival of Design.

L’edizione del 2019 si terrà sempre nella cornice del parco del castello dal 19 al 23 giugno ed ospiterà più di cento fra prototipi, esemplari rarissimi se non unici e, in onore al nuovo nome, anche delle vere e proprie proposte di stile su quattro ruote.

Gli eventi però si estenderanno anche nei viali del parco, nelle vie e nelle piazze della città e, tra le vetture più attese, non mancheranno le creazioni di Giugiaro, Pininfarina, Zagato e Bertone.

Chiara Appendino, sindaco di Torino, ha rilasciato una breve dichiarazione dopo un incontro con l'organizzatore della manifestazione Andrea Levy:

«La kermesse organizzata dal presidente Levy riscuote un’inaspettata e crescente attenzione internazionale e, nel 2019, sarà legata ai festeggiamenti di San Giovanni con eventi che saranno promossi in diverse zone della città. Ringrazio quindi gli organizzatori perché sono certa che Torino, con questa manifestazione, rafforzerà ancor di più la vocazione di città dinamica e vitale».

La quinta edizione sarà quindi una grande festa dedicata agli appassionati delle quattro ruote ma non solo, non mancheranno infatti sfilate per la città, incontri di approfondimento e un'area dedicata alle auto ibride ed elettriche.

Pubblicità
Caricamento commenti...