Spy shots

Porsche 911 GT3 R 2020: la 992 da corsa è quasi pronta [Foto spia]

-

Porsche sta collaudando la nuova 911 GT3 R: basata sulla passata generazione, avrà un'aerodinamica più raffinata e un potenza di oltre 550 CV. Ecco le foto spia al Nürburgring Grand Prix

La nuova Porsche 911 non ha ancora finito di sorprenderci: il mondo degli appassionati aspetta con ansia la versione GT3 (qui le recenti foto spia al Ring), ma la Casa di Stoccarda sta lavorando anche sulla GT3 R, la vettura da corsa dedicata a tutti i campionati monomarca e non solo. Questa novità per le gare è stata avvistata in fase di collaudo al Nürburgring Grand Prix e promette tante migliorie dedicate ai piloti.

Ecco la nuova Porsche 911 GT3 R
Ecco la nuova Porsche 911 GT3 R

Miglior aerodinamica e più potenza

Questa nuova Porsche 911 992 GT3 R ha tanto in comune con la passata generazione, già molto competitiva su molti circuiti. Oltre ad alcuni dettagli che richiama il modello di serie, la versione avvistata in fase di collaudo sembra avere un nuovo splitter anteriore e un alettone posteriore più sofisticato. I tecnici sembrano quindi essersi concentrati sull'aerodinamica della vettura, ma potrebbero anche esserci aggiornamenti al motore: il boxer 6 cilindri potrebbe superare la soglia dei 550 CV di potenza massima, ma i dati non sono ancora certi. Sicuramente ne sapremo di più quando verrà presentata e il periodo potrebbe combaciare con quello della Porsche GT3 di serie.

Avvistata la Porsche 911 GT3 R 992
Avvistata la Porsche 911 GT3 R 992

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche 911 Coupé
Modelli top Porsche
Maggiori info
Porsche