Porsche 911 GT3 RS 4.0 - scoop

Porsche 911 GT3 RS 4.0 - scoop
Pubblicità
In attesa delle informazioni ufficiali arriva una interessante anticipazione da Topspeed
27 aprile 2011
Difficile capire se l'anticipazione del sito Teamspeed.com sia un'opera di photoshop o una foto reale della vettura sorpresa durante un collaudo di messa a punto.

Di fatto, la recente "scoperta" di un listino di accessori legato alla nuova Porsche GT3 RS 4.0 fa ben sperare nei confronti della commercializzazione di una vettura che dovrebbe rappresentare il canto del cigno di una delle 911 più riuscite di sempre: la 997.

Rispetto alla GT3 standard, come si può intuire dalla sigla, la nuova vettura utilizza un motore da 4.0 litri di cilindrata, che potrebbe essere lo stesso utilizzato sulle prossime GT3 della "collezione" 991.

Si tratta di una unità estremamente potente, visti i 500 CV di cui dispone, studiata per spingere una vettura ulteriormente alleggerita rispetto alla GT3 RS seppur impreziosita da inediti particolari come i sedili sportivi adattivi ed il roll bar.

Il prezzo per l'Inghilterra dovrebbe essere stato fissato in 179.880 euro. Credibilissimo, come è credibile il fatto che la quasi totalità degli esemplari siano già stati venduti ai proprietari delle vecchie RS che vantavano il diritto di prelazione su di esse.
Pubblicità