Quando il Suzuki Jimny diventa una G800 Brabus...

Pubblicità
E' stato pizzicato sulle strade di Londra un curioso kit di preparazione estetico che trasforma la Suzuki Jimny in un piccolo Brabus G800. Davvero bellissimo.
6 dicembre 2021

La diatriba tra chi dice che è la Mercedes Classe G ad essere una Suzuki Jimny gonfiata e/o viceversa…è annosa ma soprattutto senza soluzione se non nell’allegria che accompagna la chiacchiera pur senza mancare di rispetto per alcuna delle due proposte fuoristradistiche: prima di tutto perché sono entrambe delle fuoristrada eccezionali ed in seconda battuta bisogna ammettere come Suzuki e Mercedes siano riuscite negli ultimi 10 anni a creare qualcosa di realmente unico nel contesto del loro segmento di appartenenza lasciandosi alle spalle il semplice ruolo di fuoristrada robusto e versatile per fare posto anche ad un cliente che in loro cerca un oggetto che sappia andare oltre anche in termini di appeal.

Un ruolo ed una mission “differente” che, in particolar modo Mercedes, negli ultimi anni ha dato vita ad una serie di Classe G di ogni genere, dal più sportivo al più elegante, mentre nel caso del Suzukino sono stati i tuner a metterci mano, spesso proprio giocando sulla somiglianza tra i due prodotti: non ultimo è il caso di una Suzuki Jimny in abito Brabus che è stata “pizzicata” da uno YouTuber sulle strade di Londra.

Ovviamente la preparazione richiama in tutto e per tutto la G800 che il preparatore tedesco realizza sulla base della G AMG…ed anche per il Suzukino dunque arrivano il body-kit di allargamento, la mascherina personalizzata con la gigantesca B sul cerchio nero, le sigle V8 biturbo, i sedili sportivi rivestiti in pelle e non ultimo il cielo “di stelle” che riveste anche l’interno della Brabus.

Piccoli interventi riguardano anche la meccanica ma certamente sotto al cofano non dovrebbe pulsare il 4.0 V8 biturbo firmato AMG ma il “solito” 1.5 aspirato da 102 CV che poco si intona allo spirito “bombardone” di questa rivisitazione ma assicura quello che basta per qualsiasi situazione on e off-road della Jimny.

Bellissimo, anche nella colorazione, questa preparazione non fa altro che alimentare dunque la diatriba tra chi sostiene che sia entrato nel mito prima l’uno e poi l’altro ma una risposta non c’è…almeno finché qualcuno non riuscirà a capire se è nato prima l’uovo o la gallina…

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Suzuki Jimny
Tutto su

Suzuki Jimny

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo 21.405 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 364 cm
  • Larghezza 164 cm
  • Altezza 170 cm
  • Bagagliaio da 85
    a 830 dm3
  • Peso 1.165 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx