Race of Champions 2019, vince Guerra

Race of Champions 2019, vince Guerra
Pubblicità
Il messicano Benito Guerra ha vinto la Race of Champions 2019 a Città del Messico
21 gennaio 2019

La gara individuale della Race of Champions 2019 ha visto la vittoria a sorpresa di Benito Guerra: il pilota messicano del WRC2 è riuscito a battere in finale l'alfiere del WEC, Loic Duval, su Vuhl. Guerra, con una sola partecipazione alla Race of Champions all'attivo, nel 2012, è riuscito ad imporsi davanti al pubblico di casa: la gara si è svolta al Foro Sol Stadium di Città del Messico. 

Guerra è riuscito ad approdare in finale battendo per 0,1 secondi l'ex pilota di F1, Esteban Gutierrez, sui ROC buggie. Duval, invece, in semifinale ha avuto la meglio su Patricio O'Ward, campione Indy Lights 2018, su KTM X-Bow. Per la prima volta nella storia della Race of Champions, tre messicani sono approdati in semifinale: parliamo di Gutierez, Guerra e O'Ward.

Sia il vincitore della Race of Champions 2018, David Coulthard, che Sebastian Vettel sono stati elminati ai gironi. Mick Schumacher, fresco dell'annuncio del suo ingresso nella Ferrari Driver Academy e uno dei favoriti per la vittoria finale, è stato eliminato da Gutierrez ai quarti di finale. 

Pubblicità