Renault al Salone di Ginevra 2013

Renault al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
La Casa d'Oltralpe ha scelto il Salone di Ginevra per mostrare al pubblico Renault Kangoo restyling, Renault Scénic XMOD Cross e Renault Captur
5 marzo 2013

Il brand della Losanga presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra tre vetture, ovvero la Renault Kangoo restyling la Renault Scénic XMOD Cross e la Renault Captur .

 

Il primo, forte di circa 900.000 unità vendute in Europa dal lancio, è ora caratterizzata da una nuova sezione frontale, che integra i codici stilistici del marchio Renault ed un logo più grande in posizione verticale.

La differenziazione tra le versioni destinate al trasporto passeggeri (multispazio) e quelle dedicate alle merci (furgonetta) è stata accentuata grazie a scudi paraurti specifici. Inoltre il Kangoo multispazio presenta una nuova calandra con elementi nero brillante e cromo, che nel secondo il livello di equipaggiamento si aggiungono ai proiettori con inserti neri.

Il nuovo Renault Kangoo è equipaggiato con le motorizzazioni Energy dCi da 75 CV ed Energy dCi da 90 CV, che permettono un consumo di 4,3 l/100 km nel ciclo misto NEDC, oltre ad emissioni di CO2 pari a 112 g/km. In gamma anche il propulsore Energy dCi da 110 CV che contiene le emissioni inquinanti in 115 g/km.

Prevista anche l'unità a benzina ed Energy TCe da 115 CV che emette 140 g/km di CO2. Per tenere sotto controllo i consumi, il Renault Kangoo restyling dispone di serie - sui propulsori di ultima generazione - dell'indicatore di cambio rapporto e dell'eco-mode, che motorizzazioni diesel).

 

La seconda propone una sezione anteriore dominata da una calandra con griglia a nido d’ape ai cui lati si stagliano i gruppi ottici dotati di proiettori allo xeno, questi ultimi posti al di sopra delle luci a LED collocate ai lati del paraurti inferiore.

Le fiancate permettono di osservare sia i cerchi in lega a cinque razze che le cornici nere delle superfici trasparenti, mentre la sezione di coda permette di osservare i gruppi ottici a “elle” e l’inserto metallico del paraurti.

Tra le novità spicca un inedito sistema di controllo della trazione Xtend controllabile da una manopola posta a bordo e volto a promettere di massimizzare il grip a terra. Tre le modalità di funzionamento del dispositivo: Road, Loose Ground ed Expert.

La terza  
è  lunga 4,12 metri, e presenta un abitacolo che gioca su tinte e motivi disponibili, oltre che sulla modularità e sui vani portaoggetti presenti, mentre la dotazione di serie comprende l’Easy Access System (sistema di apertura e avviamento senza chiave), l’assistenza alle partenze in salita, la telecamera e il radar di parcheggio, oltre al Renault R-Link, il tablet tattile multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth e streaming audio con sistema Arkamys.
 

Pubblicità