Renault, Bolloré è il nuovo CEO. Senard presidente

Renault, Bolloré è il nuovo CEO. Senard presidente
Pubblicità
Thierry Bolloré è il nuovo CEO del gruppo Renault; Jean-Dominique Senard è stato nominato presidente
24 gennaio 2019

Renault ha scelto i nomi per il dopo Ghosn: Thierry Bolloré, già CEO ad interim, è confermato nella carica di amministratore delegato. Jean-Dominique Senard, ex CEO di Michelin, è invece il nuovo presidente. Il consiglio di amministrazione del gruppo conferma dunque i favoriti della vigilia nelle posizioni di vertice. 

Inoltre, «il consiglio di amministrazione di Renault desidera supervisionare attivamente il funzionamento dell'Alleanza (con Nissan e Mitsubishi, ndr) e ha deciso di conferire al presidente la piena responsabilità nella gestione dell'Alleanza per conto di Renault, di concerto con il CEO», si legge in una nota diffusa dal gruppo transalpino. 

Nella mattinata italiana era arrivata la conferma delle dimissioni di Carlos Ghosn dalle cariche di CEO e presidente. Ghosn, 64 anni, si trova in carcere in Giappone dal 19 novembre. L'ex numero uno dell'Alleanza Renault-Nissan è accusato di frode fiscale e di abuso di fiducia aggravato. Martedì era stata respinta la richiesta presentata dai suoi legali di scarcerazione su cauzione. 

Argomenti

Pubblicità