Sassi dal cavalcavia vicino a Ivrea, fermati due bambini di 11 e 12 anni

Sassi dal cavalcavia vicino a Ivrea, fermati due bambini di 11 e 12 anni
Pubblicità
Due ragazzini di 11 e 12 anni sono stati fermati dai Carabinieri per aver lanciato dei sassi da un cavalcavia sulla A5
9 febbraio 2018

Due bambini di 11 e 12 anni sono stati fermati dai Carabinieri per aver lanciato dei sassi da un cavalcavia sull'autostrada A5, che collega Milano a Torino. «Ci annoiavamo, così siamo andati sul cavalcavia a lanciare sassi contro le auto che passavano. Ci siamo divertiti un sacco», hanno raccontato - lo riporta il Corriere della Sera - alle forze dell'ordine, senza rendersi conto della gravità di quanto commesso. 

Ha rischiato moltissimo una giovane donna di 30 anni di Segrate, Carlotta Corino: il paraurti posteriore della sua Giulietta è stato colpito da uno dei sassi lanciati dai due ragazzini. «Stavo andando a Torino per lavoro quando ho visto i ragazzi sul cavalcavia. Hanno atteso che passassi e poi hanno scagliato le pietre», ha spiegato al Corriere.

L'automobilista, appena accortasi di quanto successo, si è fermata, e ha prontamente avvisato i Carabinieri, descrivendo i tre teppisti, due dei quali sono stati rintracciati. Erano arrivati sul cavalcavia con la bicicletta. Una volta fermati dalle forze dell'ordine, i ragazzini l'hanno presa sul ridere: «Tanto non potete farci nulla, vero?», hanno esclamato.

I due teppisti, non denunciabili per via della loro giovane età, sono stati però segnalati al Tribunale dei Minori di Torino da parte della Procura di Ivrea. 

Pubblicità
Caricamento commenti...