Seggiolino, ecco il primo al mondo con airbag incorporato

Seggiolino, ecco il primo al mondo con airbag incorporato
Pubblicità
Arriva in Italia il primo seggiolino al mondo dotato di airbag incorporato
26 ottobre 2017

Arriva anche in Italia il primo seggiolino per bimbi dotato di airbag: si tratta di AxissFix Air, della BebeConfort. Stando a quanto dichiarato dall'azienda, i palloncini gonfiabili salvavita permettono di proteggere il collo e la testa dei passeggeri più piccoli dai traumi legati ad una forte decelerazione del veicolo. 

Secondo il costruttore, posizionato fronte marcia assicura sino al 55% di protezione in più rispetto a un dispositivo standard. Dotato di attacchi Isofix che lo ancorano direttamente alla struttura del veicolo, il seggiolino è adatto a ospitare bambini da 61 a 105 centimetri di altezza, per età in media da 0 a 4 anni.

Il sedile girevole a 360 gradi rende più agevole il posizionamento del piccolo da parte dei genitori. Fino agli 87 centimetri di altezza del bebé, il seggiolino può essere sistemato in senso contrario di marcia; oltre tale dimensione, deve essere posizionato fronte marcia. 

Gli airbag vengono innescati da una cartuccia di CO2 posizionata nella parte posteriore del seggiolino; il sitema è in grado di rilevare una collisione in soli 0,015 secondi e di gonfiare in 0,08 secondi il palloncino. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...