Subaru: futuro elettrificato in collaborazione con Toyota

Subaru: futuro elettrificato in collaborazione con Toyota
Pubblicità
Subaru ha dichiarato che per il 2030 in gamma ci saranno solo modelli elettrificati: arriveranno ibride con propulsore di derivazione Toyota e nuove elettriche
21 gennaio 2020

Le attenzioni delle Case automobilistiche sono sull'elettrificazione e anche Subaru sembra aver definito il futuro della propria gamma: per il 2030 ci saranno solamente modelli ibridi, in collaborazione con Toyota, e vetture 100% elettriche. Aspettiamo di avere ulteriori novità in merito alle novità che andranno ad affiancare la Crossteck Hybrid (dedicata al mercato americano) e la Forester e-boxer.

Verso il futuro

La collaborazione con Toyota si riferisce alla propulsione ibrida: stando alle prime notizie si tratta di un motore di derivazione Toyota, che sarà "aggiustato" dai tecnici subaru per lavorare alla perfezione con la nota trazione integrale dei modelli del Marchio. Intanto, Subaru è al lavoro anche su un modello elettrico che, come ci si può aspettare, si tratterà di un crossover ma purtroppo non abbiamo ancora niente in mano se non i primi bozzetti che vedete in foto. Tetsuo Onuki, Chief Technology Officer, ha dichiarato: «In questa era di cambiamenti, vorremmo spiegare ciò che Subaru intende diventare e su che tipo di tecnologie stiamo lavorando. Come piccola casa automobilistica, dobbiamo pensare a come migliorare l'unicità di Subaru in modo che i consumatori ci differenzino dagli altri. Il mercato degli Stati Uniti è davvero difficile. Penso che su questo fronte il mercato dei veicoli elettrificati impiegherà un po' più di tempo. Solo i veicoli elettrici di Tesla stanno vendendo bene. Dobbiamo guardare attentamente come cambierà l'andamento del mercato. Ma penso che emergerà senza dubbio una tendenza verso i veicoli elettrificati, quindi vorremmo prepararci».

Pubblicità