Subaru G4e Concept

Subaru G4e Concept
Pubblicità
Una vettura elettrica per la città nel futuro delle Pleiadi?
14 ottobre 2007
La trazione integrale, il boxer turbo e le WRC da mettere di traverso a tutte le latitudini vanno benissimo, ma non si può pensare solo a questo: nel mondo purtroppo esistono anche le città sovraffollate e inquinate e un'ampia fascia di utenti che alla propria automobile chiedono solo di essere portati dal punto A al punto B nel modo più rapido ed efficiente.

In subaru naturalmente sono perfettamente consapevoli di tutto questo e così accanto alla nuova generazione della Impreza STI hanno presentato al Salone di Tokyo anche la G4e Concept, prototipo che prefigura una vettura compatta da città, spinta da un propulsore elettrico.

Se quindi stilisticamente la vettura propone alcuni concetti stilistici non estranei agli ultimi modelli della Casa - in particolare per quanto riguarda il taglio dei gruppi ottici anteriori - abbinati ad una coda piuttosto originale e ricca di personalità, in realtà la parte più interessante della G4e è quella nascosta sotto la carrozzeria.
E' un vero peccato, quindi, che in subaru abbiano preferino non divulgare informazioni dettagliate sulla scheda tecnica, limitandosi a dichiarare un'autonomia di 200 km. Un valore per altro di eccellenza per una vettura a propulsione eclusivamente elettrica.

Molto suggestivi, infine, gli interni, caratterizzati da un rosso vivace e soprattutto da comandi touch screen per la maggior parte delle funzioni di bordo.
Pubblicità