Suzuki Jimny, più dettagli sulla nuova generazione

Suzuki Jimny, più dettagli sulla nuova generazione
Pubblicità
La quarta generazione dell'iconico fuoristrada giapponese adotterà un 1.5 L da 101 CV benzina
6 luglio 2018

Arrivano nuovi dettagli sull'adorabile quarta generazione della Suzuki Jimny ed eccoli qua tutti per voi. C'è un telaio portante e un sistema di assi a tre link con molle elicoidali, trazione integrale disinseribile e dei rapporti allungati per i lunghi trasferimenti. 

Suzuki dice che è progettata per i professionisti e a dare potenza all'auto che è lunga e larga come una C1 (ma parecchio più alta) c'è un 1.5 L da 101 CV che rimpiazza il vecchio 1.3 L benzina. Il cambio prevede un manuale a 5 marce e un automatico a 4 rapporti, che permette di raggiungere nel primo caso i 130 Km/h e poco meno con la seconda opzione. 

Il peso si ferma a 1090 Kg nella versione manuale e sale fino a 1110 con l'automatico. Nelle circostanze normale l'auto usa l'assale anteriore per progredire, ma nel caso e sempre pronta la trazione integrale con la possibilità di scegliere tra le marce veloci H4 e le ridotte 4L per avventurarsi nell'ignoto. L'angolo di attacco è di 37° e l'angolo di uscita è 49° (di più rispetto anche alla classe G). C'è addirittura un traction control che frena le ruote durante il pattinamento

Suzuki non si è concentrata solo sulle capacità off-road ma anche su quelle stradali, inserendo un nuovo ammortizzatore di sterzo per renderla più morbida e confortevole nella marcia di tutti i giorni. Adesso ci sono 377 litri di capacità nel bagagliaio e anche un display da 7" per il sistema di infotainment. Non manca poi il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, limiti di velocità, avviso di uscita involontaria dalla corsia e frenata autonoma in caso di collisione imminente. 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Suzuki Jimny
Tutto su

Suzuki Jimny

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo 21.405 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 364 cm
  • Larghezza 164 cm
  • Altezza 170 cm
  • Bagagliaio da 85
    a 830 dm3
  • Peso 1.165 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx