Basta Model 3: stoppata temporaneamente la produzione dell'auto elettrica di Musk [colpa dei fornitori]

Basta Model 3: stoppata temporaneamente la produzione dell'auto elettrica di Musk [colpa dei fornitori]
Pubblicità
Elon dice che sono solo due giorni di pausa per aggiornare le attrezzature, i critici parlano di 15 giorni. La produzione californiana Tesla azzoppata dai fornitori cinesi?
26 febbraio 2021

Incredibile, ma vero. Elon Musk vede la corsa verso lo spazio prendere velocità mentre il suo stabilimento californiano di Tesla, frena. Basta Model 3? Almeno temporaneamente il marchio re delle auto elettriche viene azzoppato dai fornitori cinesi di chip e si ferma una delle linee di produzione. Secondo i critici pare che possano essere non 2 giorni di mancata produzione auto elettrica Tesla (come detto da Elon) ma anche due settimane, fino ai primi di marzo.

Musk non ha detto quali siano i “pezzi di Tesla” che non arrivano dai fornitori e chi siano gli imputati per il blocco delle Model 3. Ha solo spiegato che l’occasione dei ritardi in fornitura parti, viene buona per mantenere e aggiornare alcune apparecchiature. In questo inatteso collo di bottiglia nelle produzioni di nuove auto 2021, Tesla è in compagnia di altri. Sia i giapponesi (Toyota, Nissan, Honda e Mazda) sia alcuni marchi europei e americani (VW, Stellantis, Ford e GM).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...