Touring Superleggera Disco Volante 2012: prime immagini ufficiali

Touring Superleggera Disco Volante 2012: prime immagini ufficiali
Pubblicità
Il carrozziere milanese Touring Superleggera ha svelato le prime immagini ufficiali della Disco Volante 2012, che debutterà ufficialmente in società a Ginevra e che verrà realizzata in tiratura limitata
2 marzo 2012

Il carrozziere milanese Touring Superleggera ha svelato le prime immagini ufficiali della Disco Volante 2012, che debutterà ufficialmente in società a Ginevra e che verrà realizzata in tiratura limitata il cui numero di esemplari è ancora da definirsi.

La Disco Volante 2012 sfrutta la meccanica dell'Alfa Romeo 8C Competizione e deve il proprio nome e le proprie linee ad una vettura del 1952, così nominata per via dell'elevata efficienza aerodinamica.

La Disco Volante 2012 presenta una sezione frontale dominata da un cofano profilato ai cui lati spiccano dei gruppi ottici di stampo minimalistico, mentre il paraurti integra al proprio interno sia la tipica calandra del Biscione che due inedite feritoie di aerazione laterali.

Ai lati è possibile notare delle linee fluide e tondeggianti, oltre ad una curiosa soluzione riservata ai passaruota anteriori. Decisamente originale la porzione di coda con un originale estrattore volto ad ospitare i due terminali di scarico cromati, a loro volta sovrastati da una profilatura volyta ad ospitare due gruppi ottici minimalistici dalla conformazione tonda.

Sotto al cofano pulsa un V8 da 4.7 litri a trazione posteriore in grado di erogare fino a 450 CV di potenza massima con cambio transaxle MTA frazionato a sei marce con comandi al volante, mentre il differenziale è a slittamento limitato con sospensioni a quadrilatero, al cui interno dei cerchi campeggia un impianto frenante autoventilante.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...