salone di ginevra 2018

Toyota Aygo restyling al Salone di Ginevra 2018 [Video]

-

Si evolve lo stile della piccola di Nagoya

La Toyota Aygo si concede una rinfrescata con il debutto al Salone di Ginevra 2018 della versione restyling che ne rende il design ancora più originale che in precedenza. La caratteristica principale rimane la foggia ad “X” del frontale, che però è stata modificata per accentuarne l'effetto tridimensionale. 

Nuovi anche i fari con luci diurne integrate, mentre l'inserto sottostante si può avere in nero, nero lucido o argento. Nuovi gruppi ottici anche al posteriore, che si estendono sulle fiancate per accentuare l'impressione di larghezza della vettura che comunque mantiene le stesse dimensioni rispetto al modello attuale. A bordo a cambiare è la grafica della strumentazione, che si fa più leggibile, le fantasie dei tessuti di rivestimento ed il comfort, grazie alla riprogettazione dei componenti fonoassorbenti e di smorzamento delle vibrazioni. Software del servosterzo e sospensioni sono state rivisti col fine di migliorare l'agilità. 

Migliorie anche sotto il cofano, con il 1.000 3 cilindri che passa alla norma antinquinamento Euro 6.2 e beneficia di nuovi iniettori, un rapporto di compressione più alto, nuova valvola EGR raffreddata e un nuovo contralbero di bilanciamento.

Il propulsore raggiunge ora 72 CV e 92 Nm a 4.400 giri, permettendo un'accelerazione 0-100 km/h in 13,2 secondi ed una velocità massima di 160 km/h. La versione standard consuma da 3,9 a 4,1 l/100 km a seconda della versione, ma si può optare anche per la Aygo equipaggiata con pacchetto “Eco” che consuma ed emette ancora meno grazie a quarta e quinta marcia più lunghe, start/stop, gomme a basso coefficiente di rotolamento e qualche accorgimento aerodinamico. In termini di emissioni di CO2 le differenze con la standard si traducono in 86 g/km, con una differenza di 5 g/km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Aygo
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it