Toyota FT-AC, il SUV concept al Salone di Los Angeles

Toyota FT-AC, il SUV concept al Salone di Los Angeles
Pubblicità
Toyota presenta a Los Angeles il concept FT-AC, SUV compatto votato all'avventura
1 dicembre 2017

Toyota ha scelto il Salone di Los Angeles per presentare FT-AC, un concept che delinea le forme di un SUV compatto votato all'avventura. Anche se al momento per il prototipo non è prevista una produzione di serie, la casa nipponica ha ipotizzato anche la gamma dei powertrain, con un modello benzina con torque vectoring e trazione integrale e una variante ibrida all'avanguardia della tecnica. 

Dal punto di vista estetico, spicca la tinta della carrozzeria, in Prospect Green con accenti in Fortress Gray. Le forme del SUV compatto sono molto aggressive: basti pensare agli inserti in plastica grezza dei paraurti e dei passaruota, i cerchi in lega da 20" e l'assetto rialzato. Il tetto, in nuance a contrasto, vanta un generoso portapacchi. Sul retro, invece, trova posto una aggancio a scomparsa per una mountain bike.

La Toyota FT-AC vanta anche alcune soluzioni pensate per chi ama stare all'aria aperta: ad esempio, i fendinebbia anteriori si possono trasformare in torce portatili o luci per la mountain bike. Le telecamere ad infrarossi integrate negli specchietti laterali sono in grado di riprendere le fasi di guida e possono essere anche rimosse per utilizzarle durante le escursioni.

I filmati ottenuti sono scaricabili sulla cloud tramite la connessione wi-fi disponibile a bordo. Il GPS della vettura è capace di inviare la posizione allo smartphone del conducente, in modo tale da identificare l'ubicazione del campo base durante le escursioni. 

Pubblicità