novità

Toyota Supra 2019, al Nurburgring in 7:40

-

Tetsuya Tada confida molto nelle doti tecniche e dinamiche della nuova Supra...

Toyota Supra 2019, al Nurburgring in 7:40

Durante lo scorso salone di Detroit, l'ingegnere a capo del progetto Supra, Tetsuya Tada, ha rilasciato delle dichiarazioni assai 'pesanti' riguardo alle potenzialità della nuova sport car giapponese. Secondo il responsabile dello sviluppo, infatti, la Supra sarebbe capace di girare nel tremendo inferno verde entro i 7 minuti e 40 secondi. E se è pur vero che lo sviluppo è stato fatto esclusivamente all'interno del mitico tracciato tedesco, si tratterebbe sempre di un tempo notevole per un'auto da 340 CV. 

Probabilmente, oltre alla ottima base che già conosciamo (la piattaforma CLAR della Z4) ci sono in gioco raffinate modifiche che hanno un ruolo chiave nella performance di questa Supra rispetto alla cugina tedesca. Tra gli elementi di spicco ricordiamo il 3.0 L 6 cilindri il linea da 340 cv e 500 Nm di coppia, che scarica a terra la potenza con le sole ruote posteriori attraverso il differenziale meccanico controllato elettronicamente. Non mancano poi sospensioni a doppio snodo per l'anteriore e il sistema multilink a 5 bracci per il posteriore. 

Per quanto ne sappiamo non c'è ancora stato un giro ufficiale da parte della sportiva giapponese, ma a questo punto sarà interessantissimo seguire il percorso che la porterà a battersi il cronometro sull'asfalto più insidioso del mondo. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Supra
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it