Toyota Supra A90: EAG la fa manuale. Ma il cambio è...

Toyota Supra A90: EAG la fa manuale. Ma il cambio è...
Pubblicità
L'americana EAG ha deciso di porre rimedio ad uno dei "difetti" della Toyota Supra installando un nuovo cambio manuale in luogo dello ZF8. Tutto bene se non fosse che anche il sei marce...
20 agosto 2019

La nuova Toyota Supra ha fatto molto parlare di sé per diversi motivi: il primo è certamente la comunanza del progetto con la BMW Z4 mentre il secondo nella lista è la presenza del solo cambio automatico ZF8 abbinato al sei cilindri in linea da 340 CV.

Quasi un "insulto" per il popolo degli amanti della Supra con il mitico motore 2JZ, che è stato parzialmente risolto dal tuner americano EAG - European Auto Group - che ha deciso di rivedere quest'ultimo aspetto della A90 introducendo un manuale a sei marce e naturalmente il terzo pedale della frizione.

Con l'introduzione di questo sistema, naturalmente, si perdono tutta una serie di possibilità relative alle funzionalità di aiuto alla guida di livello 2 di cui la Supra di nuova generazione è dotata ma in compenso si ha il piacere di pilotare manualmente il cambio laddove lo ZF8 faceva tutto da solo con la sola possibilità di interagire con il + e il - sulla cloche o le palette del cambio dietro al volante.

A fronte di una bella faccia della medaglia, però, in questo caso ce ne sono due che possono far storcere comunque il naso. Il primo è il prezzo della modifica - 12.000 dollari - mentre il secondo è che il cambio è anch'esso di derivazione BMW...

Pubblicità
Toyota Supra
Tutto su

Toyota Supra

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo 63.948 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 452 cm
  • Larghezza 181 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 317 dm3
  • Peso 1.660 Kg
  • Segmento Cabrio
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/