Toyota Yaris 2012: ecco gli interni

Toyota Yaris 2012: ecco gli interni
Pubblicità
Emergono dal web nuove immagini della Vitz, gemella nipponica della Yaris
18 ottobre 2010
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi si torna a parlare della nuova Toyota Yaris ma soprattutto della sua omologa versione giapponese battezzata Vitz. Come al solito in anticipo di un anno rispetto alla versione EU la nuova compatta della casa nipponica si è mostrata in veste assolutamente definitiva, svelando forme spigolose fuori e più arrotondate ma allo stesso tempo razionali dentro.

Un abitacolo in cui regna una apparente semplicità, dominato (almeno nelle versioni top) da un generoso display LCD al centro della zona superiore della plancia attraverso il quale "pilotare" le funzioni secondarie della vettura. Con comando "tradizionale", infatti, rimangono elementi fondamentali per la sicurezza o il comfort di bordo, come le manopole del clima o l'hazard.

La linea esterna non richiama poi molto la vecchia Yaris, anche se la posizione "rialzata" dei gruppo ottici posteriori ed alcuni dettagli molto "Toyota" lasciano immediatamente la percezione di ritrovarsi di fronte alla nuova segmento B dell'azienda nipponica.

Una segmento B che dovrebbe ospitare sotto al confano un tre cilindri da un litro e 70 CV oltre che un 1.3 da 100 CV ed un turbodiesel messo a punto per soddisfare le esigenze del pubblico europeo. Non dovrebbe nemmeno mancare una versione ibrida, soprattutto in virtù degli sviluppi che tale sistema sta prendendo in termini di efficienza, costi di produzione e marketing.

La produzione europea della Yaris dovrebbe essere confermata presso gli stabilimenti francesi di Valenciennes, con ogni probabilità a partire dal 2012.
Pubblicità
Caricamento commenti...
Toyota Yaris
Tutto su

Toyota Yaris

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo 24.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 394 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 286
    a 950 dm3
  • Peso 1.160 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/