Toyota Yaris: avvistata la nuova generazione [Foto spia]

Pubblicità
La Casa giapponese è al lavoro sulla futura Yaris: avvistata al Nürburgring la compatta di Toyota cambia radicalmente nel look. Ancora non sappiamo le motorizzazioni. Eccola in foto
12 luglio 2019

Con 20 anni di storia sulla carrozzeria e una famiglia di tre generazioni e mezzo (le novità del 2017 sono considerate un restyling), la Toyota Yaris si è guadagnata una fetta importante nel segmento delle ibride compatte. I tecnici della Casa giapponese puntano tanto su questo modello e sembra che siano al lavoro sulla 4^ generazione. Infatti, i fotografi nascosti a pochi metri dalla lingua d’asfalto del Nürburgring hanno catturato qualche immagine di quella che sembra la futura Yaris.

La parte posteriore della futura Toyota Yaris
La parte posteriore della futura Toyota Yaris

Look tutto nuovo?

Le foto mostrano una vettura ancora molto camuffata, ma forme, dimensioni e linee generali ci suggeriscono si tratti proprio della nuova Yaris. La parte frontale, con il cofano compatto, ospita una griglia principale esagonale che integra una fascia per la targa, proprio come sulla Corolla 2019. Cambia totalmente il design dei gruppi ottici, ora più squadrati e affilati. Il cofano, invece, ricalca le linee del passato, con il profilo frontale che segue il logo ovale della Casa giapponese.

Osservandola di lato, si nota un taglio più sportiveggiante, in particolar modo il vetro della porta passeggeri che è più stretto, quasi come su una 3 porte. Ci sono novità anche al posteriore: i fari sono molto ben mascherati ma si vede chiaramente che ci sono aggiornamenti rispetto al passato. Con questa grafica, inoltre, viene rimarcata la nervatura orizzontale poco sotto il lunotto, che taglia in due il portello del bagagliaio.

La nuova generazione di Yaris in azione al Ring
La nuova generazione di Yaris in azione al Ring

Ibrido e-CVT?

Come potete vedere dalle immagini, il tester a bordo sta decisamente stressando la dinamica della vettura: nonostante ci si trovi tra i cordoli, possiamo dire con certezza che non si tratta di una versione sportiva visto il grande sbilanciamento in fase di percorrenza. Ma sicuramente i tecnici Toyota stanno lavorando per offrire un prodotto il più stabile possibile in ogni condizione e stile di guida. Per quanto riguarda le motorizzazioni non abbiamo indicazioni: sicuramente il riferimento sarà l’ibrido, ma la Casa giapponese continuerà per la sua strada o proverà una tecnologia differente? Lo scopriremo più avanti. Intanto godiamoci queste immagini della futura Yaris, che non sembra troppo lontana dal debutto ufficiale.

Guida al limite per capire le potenzialità della Toyota Yaris 2020
Guida al limite per capire le potenzialità della Toyota Yaris 2020

Argomenti

Pubblicità
Toyota Yaris
Tutto su

Toyota Yaris

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo 24.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 394 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 286
    a 950 dm3
  • Peso 1.160 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/