Tragedia sull'Autostrada in Germania: Pullman Flixbus si ribalta, causando 5 morti e numerosi feriti

Tragedia sull'Autostrada in Germania: Pullman Flixbus si ribalta, causando 5 morti e numerosi feriti
Pubblicità
L'Autostrada A9 è stata scossa da un tragico incidente questa mattina. Un pullman Flixbus con 53 passeggeri si è ribaltato, causando la morte di almeno cinque persone e lasciando numerosi feriti. Le circostanze dell'incidente sono ancora avvolte dal mistero mentre soccorritori e autorità si affrettano sul luogo. Un altro tragico capitolo su questa strada già teatro di eventi simili
27 marzo 2024

Un pullman Flixbus, trasportante 53 passeggeri, ha fatto una violenta uscita di strada, ribaltandosi e causando la morte di almeno cinque persone. Le autorità hanno dichiarato che vi sono numerosi feriti, con squadre di soccorso impegnate sul posto, supportate da elicotteri e ambulanze.

Al momento, le circostanze precise dell'incidente non sono ancora chiare e non è stato confermato se altri veicoli siano coinvolti. Il pullman stava viaggiando in direzione Monaco, tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz, quando improvvisamente ha perso il controllo per motivi ancora da determinare. Il veicolo ha poi urtato degli alberi e si è capovolto.

Il pullman coinvolto avrebbe dovuto fare una sosta a Lipsia alle 10:00. Partito da Berlino, il suo tragitto prevedeva come destinazione finale Zurigo.Non è la prima volta che la tratta dell'A9 è stata teatro di incidenti gravi che coinvolgono pullman. La Bild riporta un evento simile accaduto nel maggio del 2019, a soli 15 chilometri più a sud. Anche in quell'occasione, un pullman si ribaltò, causando la morte di una persona e ferendo altre 70.

 

Pubblicità