Una Smart 5 porte per gli USA

Una Smart 5 porte per gli USA
Pubblicità
Debutterà nei primi mesi del 2011. Sarà derivata da Nissan Micra
6 ottobre 2010
L'alleanza tra Daimler AG e Renault Nissan, nata principalmente per dare vita ad una nuova ForFour/Twingo, potrebbe dare i primi frutti già dai primi mesi del prossimo anno.

Smart USA, commercializzata localmente da Penske Automotive Group, ha infatti reso noto che nel primo trimestre del 2011 sarà pronta per il debutto una nuova Smart di segmento B con motorizzazioni a benzina in grado di ospitare sino a cinque persone.

I bozzetti diffusi non nascondono la parentela della nuova vettura con la Nissan Micra che il costruttore nipponico ha recentemente lanciato con le stesse caratteristiche in tutto il mondo, anche se saranno numerosi i dettagli estetici completamente diversi tra le due vetture: nuovi saranno i gruppi ottici anteriori e posteriori, la calandra, i loghi, i cerchi e le soluzioni cromatiche degli interni.

Con ogni probabilità pensata per allargare velocemente la gamma del brand Smart negli USA, la nuova Smart di derivazione Micra non dovrebbe avere nulla a che fare con la Forfour/Twingo attesa tra due anni: i due colossi dell'auto al momento dell'annuncio della partnership, infatti, parlarono chiaramente del 2013 come anno di debutto dei nuovi modelli.

Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli da parte di Daimler e di Nissan. Stay tuned!
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now