USA: FCA, Ford e GM costituiscono task force per il Coronavirus

USA: FCA, Ford e GM costituiscono task force per il Coronavirus
Pubblicità
General Motors, FCA e Ford hanno istituito insieme al sindacato UAW una task force per afrontare l'emergenza Coronavirus
16 marzo 2020

Anche negli USA le aziende cominciano ad affrontare l'emergenza Coronavirus con provvedimenti ad hoc: General Motors, FCA e Ford hanno istituito una task force con il sindacato statunitense del settore automotive, UAW, per approntare misure volte al contenimento del contagio da COVID-19 e alla salvaguardia della salute degli operai.

La task force sarà guidata dal presidente di UAW, Rory Gamble; dal presidente e CEO di General Motors; Mary Barra, dal presidente esecutivo di Ford, Bill Ford; dal presidente e CEO di Ford, Jim Hackett; e dal CEO di FCA, Mike Manley. «Questa è una situazione fluida e senza precedenti - si legge in una nota diffusa alla stampa - la task force si muoverà rapidamente per implementare una serie di misure preventive che abbiamo messo in piedi. Ci uniamo per far sì che la nostra forza lavoro sia al sicuro e in salute». 

Tra le misure su cui stanno lavorando GM, Ford e FCA ci sono screening dei visitatori più accurati, pulizia e igienizzazione più profonde nelle aree comuni e nei punti di maggior contatto, e protocolli di sicurezza per gestire il personale più esposto, oltre che i dipendenti che hanno sintomi riconducibili al virus. Si lavorerà, si legge nella nota, su tutte le «aree che hanno un margine di miglioramento della protezione dei lavoratori». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...