Vision GT e-tron, Audi crea la sua vettura per il videogioco Gran Turismo

Vision GT e-tron, Audi crea la sua vettura per il videogioco Gran Turismo
Pubblicità
La Casa di Ingolstadt partecipa alla sfida lanciata dal creatore di Gran Turismo e mostra una prima immagine della vettura che verrà creata nel mitico videogioco dedicato alle quattro ruote
13 marzo 2018

Quale appassionato di auto non ha mai giocato al mitico videogioco Gran Turismo? Il creatore delle serie di corse virtuali, Kazunori Yamauchi, ha lanciato una sfida alle Case automobilistiche: il progetto Vision Gran Turismo è di dar vita alla propria idea di GT e di creare una vettura da guidare nel videogioco. Alpine con la Vision Gran Turismo, Subaru con la Viziv GT VGT, Mercedes con una vettura spinta dal V8 AMG delle auto attuali e SRT con la Tomahawk sono state al gioco e hanno partecipato alla sfida.

Ora è il turno di Audi, che ha divulgato un’immagine della macchina che entrerà a far parte del videogioco. Dalla foto si può guardare il lato della vettura: assetto ribassato e linea da vera GT. La parte anteriore è molto bassa con il parabrezza in linea con il cofano. Risalta la minigonna e l’estrattore dell’aria; è presente anche un grosso e affilato alettone con il logo dei 4 anelli. Sulle ruote risalta la scritta “quattro”, quindi ci aspettiamo una vettura con trazione integrale e guidabilità da racing, come ci suggerisce il logo “Audi Sport” dietro la ruota anteriore.

Pubblicità