Vitran: dispositivo di monitoraggio pneumatici

Vitran: dispositivo di monitoraggio pneumatici
Pubblicità
Vitran amplia la gamma dei sistemi di monitoraggio pneumatici con l'introduzione dei nuovi TD 4100 e TD 2000
3 novembre 2011

Vitran, il sistema di monitoraggio senza fili che fornisce in tempo reale alcune informazioni riguardanti la pressione e la temperatura degli pneumatici, amplia la propria gamma con l'introduzione dei nuovi TD 4100 e TD 2000.

Il dispositivo si basa su sensori a forma di tappi da avvitare sulle valvole di gonfiaggio, che trasmettono i dati via radio a una centralina portatile, dotata di display a cristalli liquidi. Uno pneumatico che non lavora alla corretta pressione d'esercizio, rischia il surriscaldamento e quindi lo scoppio.

Per questo un dispositivo come Vitran, in grado di segnalare anomalie su tutti gli pneumatici (fino a 22”), si rivela un prezioso alleato per la sicurezza di tutto l'equipaggio. Il display del ricevitore è un pannello a cristalli liquidi in bianco e nero dotato d'illuminazione in modalità notturna, che permette di avere molteplici impostazioni e raffigura gli pneumatici, offrendo in tempo reale dati riguardo la loro temperatura e pressione.

Vitran è prodotto dal Gruppo Argentino Colven e distribuito in Italia dalla filiale Vigia Viesa Italy srl, ed è progettato per camper, auto, veicoli commerciali, veicoli industriali, macchine agricole, macchine da lavoro e, in una versione semplificata, anche per cicli, motocicli o rimorchi.

Attualmente la gamma di modelli è composta da TD 4100: per biciclette, moto e carrelli; MP 130: per auto, camper e carrelli e TD 2000: per camper, carrelli, veicoli industriali, veicoli commerciali, macchine agricole e da lavoro.

Pubblicità