Volkswagen-Tata, intesa per il mercato indiano

Volkswagen-Tata, intesa per il mercato indiano
Pubblicità
Il gruppo Volkswagen e Tata Motors hanno siglato un'intesa per una collaborazione sul mercato indiano
10 marzo 2017

Volkswagen e Tata hanno siglato un'intesa per una collaborazione strategica per il mercato indiano; stando a quanto dichiarato in una nota congiunta, lo scopo dell'alleanza tra il gruppo di Wolfsburg e l'azienda indiana è quello di combinare l’esperienza di entrambe le case automobilistiche con lo scopo di sviluppare congiuntamente componenti e potenzialmente anche veicoli.

Tra le marche del gruppo, sarà Skoda a guidare il progetto. La prima fase verterà sull'acquisizione di competenze e conoscenze specifiche del mercato; nel lungo termine, invece, Volkswagen intende espandere il portfolio di prodotti in mercati emergenti ad alto tasso di crescita.

«L’obiettivo di questa partnership strategica è creare delle basi nel Gruppo e nelle Marche che possano permetterci di offrire soluzioni di mobilità nei mercati automotive emergenti e ad alto tasso di crescita, e anche altrove. Offrendo i giusti prodotti, vogliamo ottenere una crescita sostenibile e redditizia in diverse parti del mondo. Ecco perché stiamo perseguendo sistematicamente la nostra strategia di crescita regionale», ha commentato Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen.

«Siamo felici di annunciare questa potenziale collaborazione con il Gruppo Volkswagen e ŠKODA. Crediamo fermamente che entrambe le Aziende potranno trarre vantaggio l’una dalle forze dell’altra per creare sinergie e sviluppare soluzioni innovative e intelligenti per il mercato indiano e oltremare», ha spiegato Günther Butschek, CEO e Direttore Generale di Tata Motors Ltd.

Pubblicità
Caricamento commenti...