WEC 2023: Daniil Kvyat nella classe LMP2 con Prema

WEC 2023: Daniil Kvyat nella classe LMP2 con Prema
Pubblicità
Daniil Kvyat unisce le forze con Prema nella classe LMP2 del WEC, dove troverà un'altra vecchia conoscenza russa della F1
1 febbraio 2023

L'ex pilota di Formula 1 Daniil Kvyat farà il suo ingresso sullo schieramento della stagione 2023 del WEC. Kvyat, 28 anni, sarà un pilota della Prema, colosso italiano delle categorie propedeutiche ora impegnato anche nel mondiale Endurance. In realtà, Kvyat avrebbe dovuto competere nel WEC già nel 2022, con la scuderia connazionale G-Drive. Ma dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e le restrizioni imposte dalla FIA per i concorrenti russi e bielorussi, l'operazione era naufragata ancora prima di cominciare. 

Kvyat, fortemente opposto alle disposizioni della FIA, aveva ripiegato sulla NASCAR, ma ora avrà la sua chance nel mondiale Endurance. "La mia scuderia è famosa per i suoi successi passati, e ora vuole conquistare anche il mondo delle corse di durata - osserva Kvyat -. Sono entusiasta di farne parte e sono molto motivato a fare il mio meglio per approdare nelle posizioni di testa". Nell'equipaggio della vettura n. 63 della Prema, una Oreca 07, oltre a Kvyat ci saranno anche Doriane Pin, talentuosissima giovane che si è fatta notare vincendo il Ferrari Challenge Europe, e Mirko Bortolotti, pilota di casa Lamborghini. Insieme a Kvyat nella classe LMP2 ci sarà anche un altro russo ex F1, Nikita Mazepin.

Argomenti

Pubblicità