WEC, anche Toyota svilupperà una hypercar per il 2020/2021

WEC, anche Toyota svilupperà una hypercar per il 2020/2021
Pubblicità
Toyota conferma la partecipazione alla stagione 2020/2021 del WEC con una hypercar derivata dalla GR Super Sport
14 giugno 2019

Dopo l'annuncio di Aston Martin, arriva anche quello di Toyota: la casa nipponica ha confermato la sua partecipazione alla stagione 2020/2021 del WEC, sviluppando una propria hypercar basata sulla GR Super Sport. La vettura, dotata di un powertrain ibrido, è attualmente in fase di progettazione; i test cominceranno invece il prossimo anno. 

«Sono contento di confermare che Toyota Gazoo Racing continuerà ad affrontare la sfida delle gare di durata anche dopo l'addio ai regolamenti attuali - ha dichiarato il presidente di Gazoo Racing, Shigeki Tomoyama -. Ringrazio ACO e la FIA per il loro duro lavoro sui nuovi regolamenti, che spero possano portare ad una nuova epoca d'oro dell'Endurance, con diversi costruttori a battagliare a Le Mans e nel WEC».

«Per Toyota Gazoo Racing, questa nuova era nelle competizioni è un'opportunità fantastica per dimostrare le nostre capacità non solo come scuderia contro alcune tra le migliori realtà dell'ambito, ma anche come costruttore di vetture da corsa», ha aggiunto Tomoyama. L'annuncio di Toyota arriva a poche ore da quello di Aston Martin, che ha confermato la partecipazione al WEC dal 2020 con una Valkyrie opportunamente sviluppata. 

Argomenti

Pubblicità